Eccoci finalmente a commentare la prima giornata di serie C federale che vede i brothers impegnati sul campo di casa di Cairo Montenotte contro il Mondovì.
Il match risulta all’inizio molto equilibrato, con i Bro che danno subito la scossa con 5 punti al primo inning, ma si vedono poi rosicchiare il vantaggio tra la seconda e la quarta ripresa riuscendo a segnare una sola volta e subendo 5 marcature degli ospiti che riescono quindi a rientrare in partita fissando il risultato sul 6-5.
Al quinto inning ecco la svolta: i Brothers subiscono 3 punti e si ritrovano sotto, ma reagiscono alla grande nella parte bassa completando il giro delle basi per ben 7 volte sfruttando al massimo le difficoltà dei rilievi avversari. Il nuovo vantaggio viene consolidato con altri 3 punti portati a casa grazie a un bellissimo home run dell’interbase blu De Los Santos nella sesta ripresa e mantenuto nella settima (1-1). Insufficienti le 2 marcature ospiti nell’ottavo inning, ultimi squilli di una partita lunghissima che si chiude sul 17-10 per i padroni di casa.
I Brothers possono quindi gioire per il risultato, ma la prestazione può e deve essere migliorata. È stato infatti evidente come le assenze, ma soprattutto la ruggine accumulata in questi mesi di inattività si siano fatte sentire portando a qualche sbavatura di troppo, da eliminare in allenamento in vista dei prossimi impegni.
Appuntamento domenica prossima per la difficile trasferta di Sanremo, con i Bro determinati a migliorare e confermarsi come un avversario ostico per tutti.