Terza giornata di serie C federale e primo passo falso per i Brothers, che escono sconfitti al termine di una sfida molto equilibrata contro la Cairese.
La partita scivola via piuttosto rapida per i primi sette innings, con le due squadre a rincorrersi punticino su punticino senza mai affondare troppo il colpo. In particolare sono i Bro a portarsi avanti nel primo e poi nel terzo, con la Cairese capace di pareggiare i conti rispettivamente nel secondo e nel quinto. Il sesto inning vede di nuovo i Brothers avanti con un punto, ma gli avversari non mollano e passano per la prima volta in vantaggio nel settimo. È dall’ ottava ripresa che la partita prende improvvisamente vita a causa delle difficoltà delle due difese: il Cairo va a punto 4 volte mettendo alle strette i Bro, che però non ci stanno e con una grande reazione tornano avanti portando a casa ben otto uomini nella parte bassa. A questo punto sembra fatta, ma la cairese riesce nuovamente a passare nel nono (5 punti) sfruttando le difficoltà della difesa blu e a portarsi via una partita che lascia l’amaro in bocca ai Brothers, consapevoli di non aver offerto la loro migliore prestazione.
La notizia da segnalare è sicuramente l’esordio assoluto in maglia blu del giovane Lorenzo Arzani, nel ruolo di esterno destro.
Appuntamento a domenica prossima sul campo del Mondovì, con i Bro determinati a tornare immediatamente alla vittoria.