Secondo impegno dopo la sosta per i Brothers, che affrontano in trasferta i sempre combattivi avversari di Mondovì.
Questa edizione del campionato di serie C ci ha ormai abituati a partite molto equilibrate con risultati spesso in bilico fino all’ultimo, e questa sfida non è stata da meno.
Aprono le danze i Brothers con un punto nel secondo inning, ma le mazze dei padroni di casa sono calde e riescono a portare cinque punti a casa tra la terza e la quarta ripresa, grazie a un fuoricampo interno e a due doppi complici un paio di imprecisioni difensive degli ospiti. In una giornata difficile per l’attacco dei Brothers, la reazione fatica ad arrivare: due punti nel quinto e uno subito nel sesto lasciano i Blu sotto nel punteggio quando ci si appresta a iniziare la settima ripresa (parziale 6-3).
I Brothers vogliono vincerla e blindano da qui in avanti la difesa con l’obiettivo di portare via la partita sfruttando quel poco che le mazze hanno da offrire. Ecco che nel settimo la distanza si assottiglia grazie a una valida di Subriano che porta a casa 2 uomini. La rimonta viene completata nell’ottava ripresa, quando De Los Santos batte il doppio del pareggio e completa a sua volta il giro delle basi grazie al quarto RBI della gara di Subriano, prima che un altro punto fissi il risultato sul definitivo 8-6.
I Brothers possono essere felici della vittoria, ma sono consapevoli di come sia necessario cambiare marcia nella fase di attacco, restando più concentrati nel box di battuta.
Prossimo impegno la difficile sfida sul campo di Sanremo, dove sarà necessario migliorare la prestazione per ottenere il risultato sperato.