Seconda giornata del girone di ritorno per i Brothers che affrontano al JFK il Mondovì secondo in classifica.
Partono molto bene i blu che portano subito a casa due uomini nel primo inning e riescono a mantenersi in vantaggio nella ripresa successiva, pur senza allungare. La svolta arriva però già al terzo, quando le mazze dei padroni di casa si scatenano e mettono a segno ben 6 valide che unite a 5 basi per ball e 2 errori valgono ben 8 punti. I Bro non mollano, tentano la reazione ma la giornata non è delle più fortunate: escono per infortunio prima il lead off Garziano e poi il prima base Estrada, rendendo la missione rimonta ancora più complicata. Non bastano i 5 punti messi a segno tra quarto, sesto e settimo a rimettere in piedi la sfida, il Mondovì torna infatti a premere sull’acceleratore nel finale sfruttando le imprecisioni della difesa blu e portando a casa una vittoria meritata.
Una giornata no, che ha visto i Bro fare davvero troppa fatica in difesa e sul monte per pensare di riuscire ad avere la meglio su un avversario valido come quello che si poneva di fronte.
La necessità è quella di recuperare gli infortunati e voltare rapidamente pagina perché domenica prossima l’avversario sarà il Sanremo, già capace di mettere in difficoltà i blu nella partita di andata.