Procede il campionato di serie C federale per i Brothers, che affrontano gli amici del Sanremo sul diamante di Novara.
Una partita strana per i blu, che conducono la sfida fino al quinto per poi cadere rovinosamente nel giro di due riprese.
L’inizio è infatti avvincente, punteggio sempre stretto e i Bro che si portano avanti nel secondo grazie a una bella valida a destra di Subriano a portare a casa Ottonello A. La difesa tiene e i Brothers allungano nel terzo con De Los Santos, abile a girare per casa sulla giocata in prima dell’interbase avversario. Bisogna aspettare il quinto per il primo squillo degli ospiti, a cui i blu rispondono però immediatamente ristabilendo le distanze. E’ la sesta, come anticipato, la rispresa decisiva: i Bro si portano velocemente sui due out, ma vanno poi in difficoltà concedendo due colpiti e risvegliando all’improvviso le mazze sanremesi, che mettono a referto ben cinque valide che valgono, complice anche un errore, sette punti sul tabellone. I Brothers accusano il colpo e non riescono a rifarsi subito sotto, così il Sanremo cala il colpo di grazia all’ottavo: tre valide e una base ball convincono Subriano al cambio sul monte, ma la situazione non migliora e grazie ad altre due valide e quattro basi ball Sanremo chiude anzitempo la sfida.
Un peccato, perché come già accaduto in questa stagione i Bro, pur dimostrando di riuscire a stare in partita contro chiunque, non riescono a mantenere costante la loro prestazione nei nove innings, pagando a caro prezzo questi blackouts.
In arrivo la sfida all’imbattuta capolista Cairese prima del recupero della partita di intergirone con il Castellamonte Red Clay, con l’obiettivo di chiudere al meglio questo campionato togliendosi ancora qualche soddisfazione.