Amichevole Milano Ares – Brothers

Settembre 21, 2023

È un’altra bella giornata di baseball quella di domenica 17 settembre per i Brothers, ospiti degli amici dell’ Ares Factory di Milano per la seconda amichevole di settembre.

Se in precampionato i Bro avevano vinto agevolmente, in questa sfida di fine stagione si trovano di fronte a una compagine ampiamente rinnovata e rinforzata, capace di dare vita a una partita molto equilibrata in cui le due squadre si rispondono colpo su colpo fino al decimo inning, decisivo per la vittoria finale dei blu che arriva grazie a un bel doppio dell’esterno centro Schiappacasse.

I Brothers, orfani del partente Garziano, colgono l’occasione per sperimentare in difesa sistemandosi nell’arco della sfida con cinque disposizioni diverse. Cinque sono anche i lanciatori impiegati sul monte, a partire dalla novità Fabio Bruno (giovane lanciatore quest’anno in forza al Finale) per arrivare ai più rodati Curotto, De Los Santos e Benvenuto, lasciando spazio nel finale anche alla prima apparizione stagionale sul monte del terza base Estrada.

Un’ottima occasione quindi per scaldare i motori in vista del torneo di Torino del prossimo weekend, che con ogni probabilità sarà l’evento conclusivo della stagione 2023 e vedrà i blu impegnati in tre partite nel giro di due giorni. Sabato 23 l’esordio in notturna sul campo di Passo Buole, con i Brothers subito di fronte agli ospiti d’oltre manica dell’Oxford, per una sfida intrigante che non vediamo l’ora di affrontare.

BROTHERS Baseball e Softball

Logo icona

Dal 2015, la squadra di baseball di Silvano d'Orba