Rho Baseball Vs Sannazzaro Brothers 11 – 1

Luglio 16, 2024

Penultima giornata del campionato di serie C federale per i Sannazzaro Brothers, ospiti della capolista Rho che all’andata era riuscita ad avere la meglio al termine di una sfida avvincente decisa solo al nono inning.
La partita in avvio sembra ripercorrere lo schema della gara precedente, con le difese a farla da padrone e le mazze che non riescono a produrre. Si arriva così al termine del terzo inning con il risultato bloccato sullo 0-0. Al quarto il primo squillo, con i Sanna Bro che si portano avanti grazie a un errore in presa dell’esterno destro sulla battuta di Bartolini che permette ad Arzani di entrare a punto. Gli ospiti si dimostrano in controllo della sfida e contengono le mazze avversarie sia nel quarto che nel quinto mantenendo il vantaggio. Purtroppo, specialmente in partite tirate e di buon livello, nel baseball imprecisioni e cali di concentrazione si pagano cari e così al sesto inning i Sanna Bro vedono crollare tutto ciò che di buono avevano costruito fino a quel momento: i rilievi non riescono a dare seguito all’ottimo lavoro del partente Garziano, la difesa va in difficoltà e al termine di una ripresa degna di un film horror il tabellone recita il punteggio di 9-1 per i padroni di casa, che chiudono successivamente la sfida nel settimo sull’11-1.
Un vero peccato perché dopo aver dimostrato di saper tenere testa ai primi in classifica tutto è scemato nel giro di pochi minuti e alla fine si legge un risultato che, pur riconoscendo al Rho i giusti meriti, sembra fin troppo severo.
Dopo la pausa appuntamento al 28 luglio, con i Sanna Bro impegnati per l’ultima gara ufficiale del 2024 sul campo del Lodi, altra squadra ancora in corsa per garantirsi l’accesso ai playoff e puntare alla promozione.

BROTHERS Baseball e Softball

Logo icona

Dal 2015, la squadra di baseball di Silvano d'Orba