Buona la prima!
Al via domenica 6 Aprile il campionato di serie C federale, con i Sannazzaro Brothers impegnati in questo esordio sul campo di casa contro i Bergamo Walls.
In vantaggio dal primo all’ultimo inning, per la compagnia di casa era importante seguire le parole del Manager Subriano: mettere in campo quello che i duri allenamenti e gli sforzi invernali avevano insegnato singolarmente e di squadra. Questo perché i Sanna Bro sono costretti ad allenarsi divisi tra Genova e Sannazzaro e solo con grandi sacrifici c’è stata la possibilità di allenamenti congiunti.
Passiamo alla cronaca della partita. Sanna Bro che schierano il seguente lineup: Arzani LF, Subriano C, Curotto SS, Garziano DH/P, Vallini D CF, Marigo 1B, Di Dio 3B, Magni RF, Picco 2B.
La partita è da subito avvincente, con gli ospiti avanti nella parte alta del primo inning e i Sanna Bro che rispondono a tono nella parte bassa portando a casa Arzani e Subriano e passando quindi in vantaggio.
La difesa tiene e i Sanna Bro allungano il gap negli inning successivi, piazzando nei successivi tre parziali 4 1 1 punti. I ragazzi di casa sono abili a sfruttare le BB concesse, ma anche pronti a rubare quando necessario e a piazzare valide decisive (Curotto 2/3 3RBI). A fine quarto inning il parziale recita 8 a 1 per i Sanna Bro, Garziano e la difesa hanno quindi tenuto bene e quando il partente scende dopo sei inning e 100 lanci tondi tondi il Bergamo si trova ancora sotto per 8 a 2. Rileva sul monte Marigo che piazza 4 K in un inning e 2/3 concedendo però due punti. Quando Curotto sale nella parte alta dell’ottavo con due out e uomini in base è in odore di salvezza: un’innocua ground sull’interbase chiude quindi la ripresa. Nella parte bassa dell’ottavo si rivedono i Sanna Bro in attacco, spreconi negli inning precedenti, che segnano altri 4 punti anche grazie ad un doppio di di Dio. Al nono inning grande giocata dell’esterno centro Vallini D. che ferma a casa con un tiro preciso il punto avversario su un tentativo di volata di sacrificio. Il closer Curotto si regala quindi un K finale per chiudere la partita e volare a Genova dove ieri (ndr lunedì 7/4) è nato il suo primogenito Nicolò, AUGURI ANDRE.
Soddisfazione quindi tra i Sanna Bro, che hanno sicuramente ancora da migliorare ma che sono consapevoli dell’ottimo gruppo che si è formato.
Concludiamo sottolineando che seppur non in totale adempimento della nuova norma sugli under18 per la serie C, la squadra ha schierato entrambi i suoi player under: uno per tutta la partita e il secondo (Vallini G) dalla sesta ripresa.
Prossimo impegno domenica 13 ancora una volta sul campo di casa, ospite il Parma, con i Sanna Bro che hanno una gran voglia di tornare subito in campo e migliorarsi partita dopo partita.