Si riparte in quarta!
Passata la sosta pasquale si torna in campo a Sannazzaro per la bellissima sfida tra i Sannazzaro Brothers e la formazione emiliana di Sala Baganza, valida per la terza giornata del campionato di serie C federale.
I padroni di casa operano un paio di sostituzioni rispetto al precedente impegno contro il Parma, schierando il seguente line up: Arzani (LF), Subriano (C), Curotto (SS), Garziano (P), Di Dio (3B), Lopez (1B), Vallini D. (CF), Picco (2B), Manera (RF).
La partita è da subito viva e avvincente, con gli ospiti che iniziano forte e marcano due punti sul tabellone già nel primo inning. Nelle riprese successive il partente Garziano governa le mazze avversarie senza difficoltà, ma l’attacco dei padroni di casa, pur portando con costanza uomini sulle basi, non riesce ad incidere e il punteggio rimane invariato. Bisogna aspettare il quarto inning, quando un bellissimo triplo di Vallini porta a casa Garziano accorciando le distanze. Il risultato si sposta nuovamente nella parte alta del sesto inning con gli emiliani che ristabiliscono le distanze, ma stavolta subiscono il ritorno dei Sanna Bro: valide di Garziano, Lopez e ancora Vallini in grande spolvero per pareggiare i conti e portare il parziale sul 3-3. Sarà il settimo inning quello decisivo, con Curotto che rileva Garziano sul monte e chiude a zero la difesa, per poi passeggiare verso casa base su una base per ball concessa a basi cariche per il punto del definitivo vantaggio. La difesa dei padroni di casa riuscirà infatti a tenere immacolato il tabellone, anche grazie all’ottima strategia del Manager Subriano, abile nel concedere una base intenzionale al nono inning e accompagnare il proprio lanciatore allo strikeout che chiude la pratica.
Una prova di crescita e maturità per i Sannazzaro Brothers, che troppo spesso lo scorso anno avevano visto scivolare via partite del genere nella seconda parte di gara. Oggi la squadra ha reso fiero il proprio manager e tutta la società, dimostrando carattere e capacità di tenere alta la concentrazione dal primo al nono inning, venendo per questo premiata dal risultato.
Appuntamento a domenica prossima, ancora sul campo di casa, ospiti i Braves di Bollate reduci da ottimi risultati in questo avvio di stagione.