Brothers 5 Rebels 6

Ottobre 19, 20200

Davvero una gran bella sfida quella andata in scena tra Brothers e Rebels nel primo turno dei playoff di serie C federale presso il campo neutro di Novara 9. La configurazione di quest’anno prevede una gara secca da dentro o fuori e questo non fa che rendere il clima ancora più elettrizzante, con i Bro convinti di poter dire la loro anche di fronte a una corazzata come quella di Avigliana, giunta imbattuta fino a questo punto collezionando vittorie schiaccianti.
La partita inizia forte, con i Rebels subito in vantaggio nella parte alta del primo inning (2 punti) e i Bro capaci di accorciare portando a casa il lead off Garziano nella parte bassa. L’1-1 della seconda ripresa e il punticino portato a casa dai Bro nella terza fissano il risultato su un 3-3 che si trascinerà fino al settimo, senza però far mancare le emozioni e le occasioni di portarsi in vantaggio da una parte e dall’altra. Le due squadre appaiono entrambe in partita e il risultato può essere deciso dal minimo dettaglio. Ecco che proprio nella settima ripresa i Rebels riescono ad aprirsi una breccia e rimettere il naso avanti, ma i Bro dimostrano grande cuore e la ribaltano con 2 punti nell’ottavo portandosi per la prima volta in vantaggio e sognando il colpaccio. Avigliana però non ne vuole sapere di arrendersi e riesce nel controsorpasso al nono inning, quello che fissa il risultato sul 6-5 e decide la partita.
Ai Brothers resta sicuramente un po’ di amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di aver dato vita a una bellissima sfida e di aver saputo esprimere un baseball di ottimo livello per la categoria. La coesione del gruppo unito alle singole prestazioni (quest’oggi ottimi Benvenuto sul monte e Curotto, Schiappacasse e Bartolini nel box) hanno reso la compagine blu di Silvano d’Orba un osso duro anche per una squadra costruita con ben altri obiettivi e che merita sicuramente i risultati fin qui ottenuti.
Un’altra stagione giunge al termine e il bilancio per i Brothers è sicuramente positivo; tra mille difficoltà e sacrifici questa piccola realtà continua a togliersi soddisfazioni anno dopo anno e per questo vanno ringraziati tutti, dalla dirigenza ai giocatori.
Appuntamento alla prossima stagione, con la certezza che a questo gruppo non mancherà mai la voglia di giocare a questo bellissimo sport!

Leave a Reply

BROTHERS Baseball e Softball

Logo icona

Dal 2015, la squadra di baseball di Silvano d'Orba