Si gioca sul Campo degli Avigliana Bees (capolisti del proprio girone) la settima giornata del campionato di serie C federale per i Brothers, reduci dalla vittoria sui Torino Jacks prima della sosta.
Si parte in sordina, pochi squilli per entrambe le compagini nelle prime due riprese e risultato fermo sullo 0-0. E’ nel terzo che si inizia a fare sul serio, con i Bro che portano a casa ben quattro uomini grazie alle valide di Pimentel ed Estrada e i Bees che reagiscono subito nella parte bassa dimezzando il distacco. La partita è viva e i Bro provano ad allungare con un punto nel quarto, ma Avigliana risponde immediatamente fissando il parziale sul 5-4. A rompere l’equilibrio è la quinta ripresa, quando i blu non riescono a dare continuità (lasciando un corridore in terza) mentre le mazze dei padroni di casa entrano in campo letteralmente scatenate:
arriva subito una valida a cui i Bro rispondono con un cambio sul monte, ma i Bees sembrano incontenibili e piazzano altre 5 valide che combinate a qualche imprecisione difensiva portano a casa ben sei punti decretando il sorpasso che risulterà decisivo. Di qui in avanti infatti le difese tornano in controllo della partita e il risultato si muoverà solo nel settimo per fissare il risultato finale sull’12-6.
Niente rimpianti per i Brothers, consapevoli di aver dato tutto e aver disputato una buona partita nonostante le assenze e qualche giocatore non al meglio. Onore ai Bees che hanno dimostrato di meritare l’attuale posizione in classifica. Ora una settimana per preparare la prossima sfida contro i giovani e talentuosi Cubs di Torino.
Let’s go Bro!