Ultima giornata del campionato di serie C federale per i Brothers, impegnati per l’occasione sul diamante di Vercelli contro il Castellamonte Red Clay.
Le due squadre arrivano alla sfida appaiate in classifica al termine di una stagione fatta di alti e bassi, dando vita a una bella partita sempre aperta e molto vivace.
Si inizia con un punto per parte al primo inning, poi i Bro hanno il loro momento: quattro uomini portati a casa nel secondo e altri quattro nel terzo in risposta alla reazione degli ospiti nella parte alta, a fissare il parziale sul 9-3. I blu si rilassano un po’ troppo e Castellamonte sale in cattedra tra la quarta e la quinta ripresa marcando ben otto punti sul tabellone, ma i Bro non ci stanno e nella parte bassa rispondono a tono riportandosi avanti. Gli ospiti sono però sempre vivi e agguantano finalmente il pari nel sesto. La parte finale della sfida si avvicina, la concentrazione è massima e nessuno vuole sbagliare, così settimo e ottavo scivolano via dominati dalle difese. A risultare decisiva è la nona ripresa: quattro battute valide e tre punti per Castellamonte, due strikeouts e nessun uomo portato a casa per i Brothers, che si vedono scappare dalle mani la partita proprio nel finale.
Un peccato, perché per i ragazzi di Subriano sarebbe stato importante chiudere il campionato con una vittoria. Pur migliorando il rendimento dello scorso anno infatti, è mancato quel salto di qualità utile a strappare qualche risultato in più nelle sfide più impegnative che avrebbe sensibilmente aumentato l’entusiasmo oltre a migliorare la classifica. E’ proprio questo l’obiettivo da porsi in vista della stagione 2024 e i Brothers, come sempre, non si tireranno indietro.