E’ il torneo “Sellari” di Torino l’ultimo atto della stagione 2023 per i Brothers, che disputano tre incontri tra sabato 23 e domenica 24 settembre. Per l’occasione i blu sono felici di allargare i ranghi schierando tra le proprie fila due “ospiti”: Alessandro Ferrero, seconda base in forza al Mondovì e Fabio Bruno, giovane lanciatore lo scorso anno al Finale.
Il torneo è occasione di giocare e divertirsi in contesto amichevole, ma anche di apprezzare sul campo un baseball di buon livello con le squadre che non si risparmiano e si affrontano senza esclusione di colpi. A partecipare gli organizzatori Jacks di Torino, i giovani Grizzlies Cubs, i Brothers e infine gli ospiti d’oltre manica degli Oxford Kings.
I Bro aprono le danze sabato alle 19 proprio contro gli inglesi, offrendo subito una buona prestazione che li porta a vincere la prima sfida con il risultato di 5-4. Traumatico invece il risveglio, domenica mattina la sfida contro i Cubs non parte nel migliore dei modi e i blu subiscono sei punti al primo inning per poi riprendere in mano la partita nelle riprese successive, senza però riuscire a recuperarla chiudendo sul 7-5 per i torinesi. Ultima sfida nel pomeriggio contro gli amici dei Jacks, che stavolta riescono ad avere la meglio anche grazie a qualche sbavatura difensiva di troppo da parte dei ragazzi di Subriano.
Il bilancio alla fine del torneo è sicuramente positivo, una bella esperienza vissuta in leggerezza, dando spazio a tutti i componenti della squadra senza rinunciare al giusto livello di competitività. Un ringraziamento doveroso ai Jacks per l’organizzazione e per l’invito, è sempre un piacere prendere parte ad eventi come questo, che fanno solo del bene al movimento baseball e a cui speriamo di avere l’occasione di partecipare ancora in futuro.
Per la stagione 2023 è tutto, appuntamento all’anno prossimo, i Brothers non mancheranno!


