Ares Milano Vs Sannazzaro Brothers 10 – 19

Maggio 30, 2024

Tornano subito a vincere i Sannazzaro Brothers, ospiti domenica 26 maggio dell’Ares Milano per il penultimo incontro del girone di andata di serie C federale.
Il risultato, se pur largo, è frutto di un andamento altalenante, caratterizzato da un inizio complicato e da una crescita costante con l’avanzare della partita, fino al 10-19 finale.
In avvio infatti i Sanna Bro scendono in campo stranamente deconcentrati e imprecisi, concedendo parecchio all’avversario fino a ritrovarsi al termine del terzo inning in svantaggio per 8-3.
Bisogna attendere la quarta ripresa per vedere gli ospiti ricomporsi e iniziare per davvero la propria partita: 5 punti totali portati a casa grazie al triplo di Marigo e soprattutto al bel doppio da 3 RBI del giovane Di Dio, che pareggiano la sfida. La reazione dei milanesi arriva già nel quinto, con 2 punti che li riportano avanti. Da qui in poi però l’inerzia cambia: i Sanna Bro blindano la difesa e iniziano finalmente a produrre con costanza in attacco, riuscendo a passare per la prima volta in vantaggio nel sesto inning, per poi allungare passo passo il gap fino alla conclusione della sfida.
Così come la prestazione, altalenanti sono anche le sensazioni che la partita ha suscitato. Se si può infatti sorridere per la capacità di riprendere in mano la partita e portare a casa la vittoria, bisogna ragionare sugli errori commessi in avvio che hanno rischiato di comprometterla. C’è da migliorare a livello tecnico e mentale e c’è da farlo in fretta, perché domenica 2 giugno, oltre alla coppa del mondo di softball, a Sannazzaro arriva la capolista Lodi, ad ora imbattuta.

BROTHERS Baseball e Softball

Logo icona

Dal 2015, la squadra di baseball di Silvano d'Orba